Presentazione libro "amiche per le gemme"



Presentazione libro AMICHE PER LE GEMME Una storia di ragazze straordinarie impegnate nel proteggere il pianeta di Valeria Montemurro


Intervengono con l'autrice Mariavita CICCARONE, presidente dell'Associazione Gemme Dormienti Raffaella SIRENA, ufficio stampa dell' Associazione Gemme Dormienti

Letture Arturo VALLI

° Amiche per le Gemme è un romanzo fantasy che racconta di un pianeta ai confini della galassia in pericolo di estinzione. Per salvarlo sono chiamate in causa sei ragazze che vivono sulla Terra. Alessandra, Benedetta, Carlotta, Denise, Elisa e Federica, all'apparenza normalissime studentesse delle scuole medie, vivranno un'avventura senza eguali in compagnia di bizzarre creature e scorbutici alieni.

Un meteorite mandato dal misterioso pianeta ha dotato le protagoniste di gemme magiche con poteri speciali: fuoco, acqua, fenomeni atmosferici, erba, elettricità e sesto senso. Basterà poco con i poteri acquisiti perché da semplici adolescenti si trasformino in splendide eroine!

°

Valeria Montemurro ha 16 anni e vive a Roma. Da sempre si definisce "innamorata dei libri", infatti la sua passione per la scrittura è cominciata molto presto, prima ancora di frequentare la scuola elementare, con i disegni a fumetti. Il suo talento narrativo è cresciuto negli anni con la realizzazione di temi, racconti e favole spesso con protagonisti gli animali. A soli 10 anni ha scritto "Il paradiso di Zoe", un romanzo in cui ha raccontato in chiave fantasy il rapporto tra due sorelle, Camilla e Zoe, ispirandosi alla sua storia familiare. Questo libro di esordio ha contribuito a finanziare i progetti umanitari di Dynamo Camp. Nel 2017 ha scritto il suo secondo libro "Amiche per le gemme", in cui riprende le ambientazioni fantastiche, esplorando il terreno dei rapporti di amicizia e dell'impegno per la causa ambientale.

7 visualizzazioni