GEMME DORMIENTI: SIAMO SEMPRE CON VOI!

    Care amiche e cari amici,

    viviamo tempi bui, è vero, ma la diffusione mondiale del coronavirus in qualche modo ci avvicina tutti: i temi che sono più cari alla nostra associazione, ovvero salute e qualità della vita, sono ancora più vivi; ognuno di noi sente maggiormente la propria responsabilità, non solo verso coloro che ama, ma anche verso chi non conosce.

    Intanto il cancro non si ferma, così come il lavoro dell’Associazione Gemme Dormienti continua senza interruzioni; nonostante le difficoltà del momento, siamo riuscite ad organizzare percorsi di preservazione della fertilità per tutte le donne che si sono rivolte a noi dopo aver ricevuto la diagnosi in questi giorni.

    Per evitare contagi però - nel rispetto delle disposizioni di legge e in ottemperanza alle misure di contrasto all’epidemia COVID-19, che richiedono la riduzione di tutte le interazioni sociali non indispensabili a tutela dei soggetti più deboli e degli immunodepressi - siamo costrette a limitare l’attività ambulatoriale: non possiamo cioè ricevervi direttamente.

    Ma siamo sempre con voi e abbiamo attivato un servizio di consulenze online per ottenere ogni informazione, ma anche per ricevere consigli e risposte ai vostri dubbi, non esitate a contattare la segreteria alla casella email info@gemmedormienti.it oppure al numero di telefono 338/6063210.

    Inoltre, in questo particolare momento di emergenza sanitaria, abbiamo pensato di fare qualcosa di concreto e tangibile in termini di assistenza integrata, mettendo a vostra disposizione un supporto psicologico a distanza e ben presto attiveremo anche la consulenza alimentare in modalità online.

    Indubbiamente quello che stiamo vivendo è un qualcosa di eccezionale, non prevedibile, e tutto ciò determina ansie e stress in ciascuno di noi...

    Imparare a riconoscere e gestire le emozioni negative, parlare e confrontarsi con un terapeuta esperto di sicuro può aiutare!

    Per questo il nostro psicologo Dott. Emanuele Cerone terrà alcuni incontri di gruppo online, fornendo gli strumenti idonei per affrontare questa fase e accompagnandovi nelle vostre riflessioni.

    Contattateci e raccoglieremo le vostre adesioni all'evento (che si svolgerà in forma digitale) e poi vi forniremo tutti i dettagli per partecipare!

    (musica con licenza Creative Commons - "Gradual Sunrise" di David Hìlowitz)

    #emergenzacovid19 #prevenzione #salute #psicologoadistanza #sostegnopsicologico #supporto_online #noicisiamo

    18 visualizzazioni