Convegno per medici e farmacisti presso la sala del Municipio VIII



    Nel mese di maggio si svolgeranno 3 incontri per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione, partendo dall'esperienza di Gemme Dormienti.

    Si comincia questa domenica 12 maggio, a partire dalle 19:00, con l'aperitivo solidale a Casetta Rossa (Via G.B. Magnaghi 14, Roma - zona Garbatella).

    L'obiettivo dell'evento è quello di mettere al centro la salute delle donne e il diritto alla fertilità. 

    Interverranno i consiglieri del Municipio VIII , Sonia Spila e Luigi Di Paola, e lo staff di Gemme Dormienti che offrirà  consulenza e materiale informativo.

    Inoltre, la presidente Mariavita Ciccarone risponderà ai quesiti del pubblico rispetto alle tecniche di preservazione a disposizione nel SSN.  

    Durante la serata verrà trasmesso il cortometraggio animato "La viaggiatrice immobile", diretto dalla regista Yael Leibel, con disegni e animazione di Licia Battarra e musiche originali della pianista e compositrice Ilaria Baleani.  

    I prossimi appuntamenti saranno: sabato 18 maggio con l'incontro  con tutte le associazioni dell'VIII Municipio e martedì 21 maggio, dalle 14:30 alle 19:00, con il Convegno per medici e farmacisti con Ecm dal titolo "Un approccio integrato alla preservazione della fertilità". Il convegno si svolgerà presso la Sala Consiliare “Piacentina Lo Mastro” del Municipio Roma VIII, in via Benedetto Croce 50. Per iscrizioni e maggiori informazioni clicca qui!

    15 visualizzazioni